Suite grafica coordinata

L’importanza di una suite grafica coordinata per rendere un evento indimenticabile


La grafica negli anni sta acquisendo sempre più importanza, questo grazie alla capacità che hanno le immagini di catturare l’attenzione e stimolare particolari emozioni nella nostra mente.
La suite grafica comprende tutti gli stampati dell’evento ed è la rappresentazione visiva di ciò che si sta organizzando.
Che sia un matrimonio o una cena aziendale, la grafica negli stampati deve essere unica, originale, personalizzata ed armoniosa.
La grafica scelta non solo sarà il filo conduttore di tutto l’evento ma sarà anche presente i tutti i momenti, per questo si richiede che sia coerente e rappresentativo di tutta l’organizzazione.
Ad esempio: il save the date, l’invito, il programma, il materiale promozionale, i biglietti di ringraziamento, oppure nell’evento matrimonio la partecipazione, il libretto Chiesa ed il tableau de mariage. Ogni stampato dovrà avere una grafica curata minuziosamente, sono i dettagli a rendere l’evento qualcosa di unico che sarà ricordato.
Abbiamo già parlato nei nostri articoli di immagine coordinata e dell’importanza che ci sia una continuità nei canali online e in qualsiasi materiale offline. Anche in questo caso l’immagine coordinata è essenziale, è infatti importante che la stessa grafica sia riportata su tutti supporti che si utilizzeranno per pubblicizzarlo.
Questo permetterà di dare un’immagine di professionalità capace di rimanere impressa nella mente di tutti partecipanti.
L’intento di dare al vostro evento un’immagine coordinata sarà una missione fatta di creatività, originalità e scrupoloso lavoro grafico. Molto importante oltre ai colori, font, segni e immagini è la scelta della carta e dei materiali che andranno a comporre la vostra suite grafica.
Inoltre la scelta del colore è cruciale perché andrà ad interessare anche l’allestimento della location in cui si svolgerà l’evento.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci, compila il nostro FORM e sarai ricontattato al più presto.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.