RESTYLING GRAFICO

Per RESTYLING GRAFICO si intende un’azione di comunicazione che serve per rinfrescare l’identità visiva di un brand. Il restyling è il rifacimento di un simbolo, segno grafico o logotipo e si realizza modificandone il colore, il carattere, la forma ed anche lo stile. Il rinnovamento grafico non deve però discostarsi di molto dalla comunicazione visiva iniziale, già conosciuta dagli utenti del brand e dal mercato. Il primo passo per modificare la comunicazione visiva di un’azienda è il rifacimento del logo ma successivamente è importante rinnovare con la nuova grafica il sito web, i canali social, il packaging…

Ci sono diversi motivi per attuare un restyling del proprio logo, il primo è la volontà di rinnovamento, questo conferisce ad un’azienda caratteristiche di innovazione e cura. Google e Coca Cola attuano spesso un restyling e questo succede perchè le aziende nascono, crescono e quindi sono soggette a cambiamenti e per questo motivo è importante che la grafica si adegui a queste evoluzioni.

Anche nella grafica esistono le mode, per questo è necessario rinnovarsi e stare al passo con i tempi del proprio mercato di riferimento. Ma non è solo una questione di moda, i fattori che spingono a modificare la propria identità visiva sono diversi. Molti possono percepire il proprio logo come superato o vecchio, alcuni voglio integrare nel logo i cambiamenti avvenuti negli anni, oppure in alcuni casi lo stile del logo non rappresenta l’evoluzione del suo mercato di riferimento o semplicemente perchè non piace più.

Anche noi abbiamo deciso di rinnovare la nostra comunicazione visiva (trovi nell’immagine in evidenza il nostro nuovo logo) se anche tu ritieni opportuno modificare la tua compila il nostro Form e sarai contattato quanto prima!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.